LA FAMIGLIA
Da ormai trent’anni la famiglia Biagiotti porta avanti l’attività con grandissima passione.
La storia inizia con Gianfranco Cipriani, membro fondamentale della famiglia che pone le radici fondando il frantoio nell’ anno 1993 su una vecchia struttura colonica già preesistente.
Il genero Francesco Biagiotti insieme a sua moglie Simona Cipriani negli anni successivi hanno preso le redini dell’azienda ed hanno diretto il frantoio ammodernando ed incrementando gli spazi ed i macchinari.
Da un paio di anni la terza generazione è entrata a far parte della pluriennale storia.
​
Nel racconto dell'azienda traspare una fortissima passione ed altrettanta preparazione al fine di creare un prodotto con le migliori proprietà. Il frantoio sorge sulle colline fiorentine poco prima della frazione di Osteria Nuova del comune di Bagno a Ripoli a pochissimi minuti dunque da Firenze.
Dopo un periodo di sospensione della commercializzazione, del nostro olio abbiamo deciso di tornare a partecipare nel 2025 alle più grandi manifestazioni e certificazioni per l'olio di oliva.
Nel corso degli anni il frantoio ha ottenuto numerosissime certificazioni che lo individuano come uno degli impianti di produzione più prestigiosi ed attenti alla creazione di un profilo organolettico del prodotto finale.
Le certificazioni ottenute negli anni rappresentano un'ulteriore garanzia di qualità. Il frantoio negli anni sta cercando sempre di più di orientarsi verso un ottica sostenibile che segua l’andamento del mercato.